Cronaca

Mina volto della campagna
Sperlari: a lei il Torrone d'oro

“Torrone d’Oro” virtualmente  consegnato a Mina dal sindaco Andrea Virgilio, nelle mani di Riccardo Viani, amministratore delegato di Sperlari questa mattina, in uno dei momenti clou della festa del Torrone, all’interno del palatenda in piazza Roma.

Un tributo che unisce tradizione, talento e orgoglio cremonese in un momento di autentica celebrazione. Il Torrone d’oro è il tradizionale riconoscimento che la Festa del Torrone dedica ogni anno a un’eccellenza cremonese capace di brillare oltre i confini. Quest’anno l’onore è andato a Mina, testimonial della campagna Sperlari, simbolo di arte ed eleganza italiana nel mondo. “Sei un’emozione dolce” è il jingle realizzato dalla grande cantante per Sperlari che risuonerà anche domani sotto la Loggia dei Militi dove si terrà un gioco interattivo che invita a ricomporre il testo di Mina, rimettendo in ordine le frasi del jingle. Il tutto nell’ottica della campagna di lancio dei Morbidelli limited edition cioccolato e arancia a lei dedicati.

La consegna ha fatto seguito a una degustazione firmata Sperlari che ha visto ciascun prodotto  abbinato a una delle canzoni dell’artista, creando un’esperienza multisensoriale che unisce gusto e musica. Le melodie selezionate hanno raccontato la storia e l’essenza del torrone Sperlari: toni delicati per signifcare la dolcezza, accordi più vivaci per la croccantezza e la ricchezza di ingredienti.

Ad accompagnare la degustazione, il violino di Isaac Meinert, musicista brasiliano che, dopo gli esordi accanto al padre, insegnante di chitarra, si è trasferito in Italia dove ha suonato per strada, partecipato al programma “Dalla strada al palco” e oggi si dedica a eventi musicali e alla produzione.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...