Furti al quartiere Villetta: svaligiati una cinquantina di garage
I malviventi hanno agito prendendo di mira cantine e garage tra via Giuseppina, via Ippocastani e strade limitrofe. I furti sono avvenuti nella notte tra sabato e domenica
Leggi anche:
Raffica di furti al quartiere Villetta di Cremona nella notte tra sabato e domenica.
Quasi una cinquantina i colpi messi a segno in cantine e garage tra via Giuseppina, via Ippocastani e strade limitrofe.
I ladri, quasi sicuramente una banda organizzata e ben strutturata, sono entrati in azione col favore delle tenebre, sfruttando buio e rapidità d’azione.
Hanno aperto le porte e portato via tutto ciò che poteva essere rivendibile o di valore. Principalmente utensili e attrezzi.

Solo la mattina successiva gli ignari proprietari si sono resi conto di quanto accaduto.
Una pioggia di denunce è arrivata quindi negli uffici della Questura, che ora dovrà indagare sulla vicenda. Intanto è in corso la quantificazione dei danni.
Un ruolo importante potranno averlo eventuali telecamere presenti in zona o nelle strade limitrofe, che potrebbero consentire di individuare anche i movimenti della banda, la targa e la tipologia di mezzi utilizzati, la strada di arrivo e la via di fuga.
La raffica di furti dello scorso weekend si inserisce in un contesto di razzie che sta colpendo diversi quartieri di Cremona, in particolare il Boschetto, Sant’Ambrogio e Giordano-Cadore.