3 Commenti

Il Pd (circolo Cittanova)
a sostegno Giunta. Avanti
con ztl e isole pedonali

Il circolo Cittanova del Pd, presideuto da Mariella Laudadio, interviene a sostegno del Sindaco Galimberti, della giunta e invita a proseguire le azioni volte a costruire una mobilità più sostenibile. “Nel novembre 2009, come Circolo Cittanova del PD, avevamo contribuito alla raccolta firme per rendere più vivibile il centro storico della nostra città, in linea con quasi tutte le altre città simili alla nostra. Con quelle firme chiedevamo, insieme a tanti altri cremonesi: 1) di revocare la decisione di riaprire, anche in via sperimentale, la ZTL esistente al traffico veicolare; 2) di attivare tutti i varchi elettronici esistenti a tutela del centro storico 24 ore su 24; 3) di avviare una progressiva pedonalizzazione di aree del centro storico; 4) di estendere e mettere in sicurezza la rete delle piste ciclabili esistenti e previste dal piano approvato;5) di realizzare nuovi parcheggi “corona”, potenziare e valorizzare quelli esistenti collegandoli con il centro storico con bus navetta gratuiti e frequenti; 6) di adottare un piano merci per regolamentare e concentrare in orari prestabiliti le attività di carico/scarico nel centro storico.

“Ci pare – conclude il circolo – che la Giunta stia mantenendo gli impegni espressi nel programma elettorale e concretizzando una serie di progetti  che spingono verso una nuova mobilità, più aree pedonali, più piste ciclabili, più percorsi in sicurezza; quindi incoraggiamo il  Sindaco a proseguire con coerenza nell’azione in svolgimento”.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti
  • HO

    Mi sarei stupito del contrario …

  • Ronni

    Una volta giustamente chiusa la città la abbelliscono e la arredano come corso campi o la lasciano diventare un pisciatoio per cani come la galleria del corso ?? Sarà mica che bisogna favorire le coop vero ….????? A volte a pensar male….viene il dubbio che ci si azzecca !!!!

  • Simone

    Ma tanto le piste ciclabili non le usa nessuno!