40 Commenti

Cittadinanza a Ramy, Salvini:
'Verifichiamo se concederla
per motivi eccezionali'

Salvini incontrerà a breve Ramy il bambino eroe dell’autobus incendiato, il cui padre ha chiesto di concedere al figlio la cittadinanza italiana. Una cosa fattibile, secondo il vice premier, che ai giornalisti ha rivelato di aver avviato le verifiche del caso per capire se sia possibile concedere una cittadinanza per motivi eccezionali al bambino che, grazie al suo intervento, ha salvato i compagni di scuola di quell’autobus infernale, condotto dal senegalese Ousseinou Sy, per il quale nei giorni scorsi le autorità competenti hanno confermato il reato di strage aggravato da fini terroristici.

Salvini ha però ribadito che la legge sullo Ius soli non cambierà. “Non vedo l’ora che tanti ragazzini compiano 18 anni per fare parte della nostra meravigliosa comunità” ha detto il vice premier. “La cittadinanza è una cosa seria e arriva alla fine di un percorso. Si può dare per motivi eccezionali, io stesso ne ho firmate per motivi eccezionali, però la legge è questa e non si tocca”. Del resto, per Salvini, “l’Italia è il Paese europeo che concede più cittadinanze con la normativa vigente, quindi non si capisce la necessità di fare scorciatoie”.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti
  • Elio

    Non sarebbe meglio che Salvini usasse il suo tempo per cose più utili?

    • L’algerino

      Non ho parole ……!!!!!!!

      • Illuminatus

        …come al solito.

  • Jo Pesce

    No.ha ragione salvini

  • lucanab83

    Stiamo parlando di un politico che 20 anni fa bruciava tricolori per tutta la Padania che la riconosceva già nazione e inneggiava a Roma ladrona…ora e ministro degli interni!!! Per quel che mi concerne può anche morire di fame

    • Mario Rossi SV

      Beh ci credo che sei arrabbiata vista la larga vittoria nella tua Basilicata…

      • lucanab83

        Non sono lucano non sono di sinistra e mi chiamo luca…ora prova a farmi credere il contrario di quello che ho scritto

        • Mario Rossi SV

          Cambia nik.

          • pendolarestanco

            richiesta: “argomentare una risposta alle affermazioni riportate”.
            risposta: “cambiare nik”.
            sarebbe da ridere e degno di un happening surrealista se in realtà non fosse esemplificante del livello medio dei commenti e dei post…scrivere slogan, ripetere parole d’ordine ma non riuscire ad argomentare. a suntum miis been!

          • Mario Rossi SV

            Cosa fai l’avvocato o anche tu sei incazzato con Salvini ( cosa assai più probabile)

          • pendolarestanco

            Confermato quanto prima scritto: ad argomentazione non risponde. O meglio punta all’offesa (o presunta tale) o a stati d’animo un tantino azzardati nell’analisi. Inutile proseguire se si comporta da troll.

          • Mario Rossi SV

            Ma sei tu che hai iniziato scrivendo per altri senza essere l’interessato o sbaglio? Io ti ho risposto e tu metti il broncio come un bambino viziato. Anche per me è inutile proseguire con uno che quando non sa cosa dire, tira fuori la storia del troll. Bye bye.

          • Andrea

            Ma che cosa hai risposto? Rispondi con offese o “gnegne” da bimbo dell’asilo e ti senti pure un grande probabilmente per la tua risposta inutile. Ogni volta che uno ti mette alle corde (e dati i tuoi argomenti è una cosa facilissima) tu offendi e scappi…perchè? perchè non sei in grado di sostenere nemmeno le tue argomentazioni. Puoi essere fascista, comunista, leghista o grillino, ma se sei italiano non puoi non ricordarti degli sputi sul tricolore. Io non vedo rabbia ma realismo nel dire ciò: abbiamo un ministro dell’interno che sputava sul tricolore. Mentre nei tuoi commenti vedo l’acido di chi sa che è vero e fa il bimbo piccolo per evitare di rispondere.

          • Mario Rossi SV

            Ecco un altro avvocato de noaltri, tutta la schiera dei grillini piagnucolanti e perdenti a fare le pulci a cose di venti anni fa, per altro nemmeno dimostrate. Si mette male per voi, mi spiace, in futuro sarà anche peggio.

          • Andrea

            E anche qua non entri nel merito. Sei sempre fine a te stesso. Ciao sorcio.

          • Mario Rossi SV

            Se sei duro di comprendonio non ci posso fare nulla…ciao perdente.

          • Andrea

            Ciao sorcetto il vincente, quello che a 80 anni non ha di meglio da fare che insultare gli altri su un giornale online. Che vincente!ahahah

          • Mario Rossi SV

            Ciao grillino , sei un perdente, con le tue ideologie da strapazzo, degne di un bibitaro, rimarrai sempre ai margini della società , invidioso degli altri e rancoroso.

          • Andrea

            Nella tua società non voglio proprio entrarci!io invidioso di un plancton come te? No grazie, sono più giovane (sicuramente) e ho sicuramente più cervello, e non lo dico per vantarmi. Anche una scimmia ha più cervello di te. Vorrei leggerti qualche tuo commento in modo che ti renda conto di cosa scrivi, ma probabilmente sei così consapevole dell’inutilità degli stessi che li nascondi per non farli leggere a nessuno. Se tu ti senti un vincente, sono contentissimo che tu mi veda come un perdente. Non vedi che considerazione hanno tutti su questo giornale di te? Non leggi le risposte che ti danno? Tranne quelli notoriamente poco studiati (e illuminatus che non capirò mai come fa a rivolgerti la parola) sei schifato da chiunque abbia almeno la terza media

          • Mario Rossi SV

            Ecco qua l’auto-saccente, se tu fossi intelligente non saresti grillino, in quella cerchia si sono concentrati i più c0glioni d’Italia, i meno c0glioni sono già scappati, ma rimangono i superc0glioni quelli a 5 stelle come te!

          • Andrea

            Sempre uguale a te stesso!ahahah non sono grillino ma mi piace che lo pensi, quindi d’ora in poi non ti correggerò più (anche perchè a correggere tutto ciò che sbagli ci passerei la vita). Mario grazie, rimani sempre il mio punto di riferimento verso il basso. =)

          • Mario Rossi SV

            Sei un grillino, e come chi lo è,se ne vergogna.

          • Andrea

            Io non sarò mai nulla. Non sarò mai fascista, comunista, grillino, leghista, forzista o come cavolo vuoi chiamarmi, ma se a te fa piacere puoi continuare a chiamarmi grillino. Io (a differenza tua, che stacchi il cervello e segui il leader di turno e pretendi pure di dare lezioni) appoggio le cose che mi piacciono e denigro quelle che mi sembrano stupide, indipendentemente dal partito che le propone. Sono d’accordo con molte idee grilline, ma Di Maio non mi fa impazzire, non ho fiducia nella correttezza di chi fa parte del M5S più di quanta ne abbia per gli altri partiti, e di sicuro non appoggio un partito a prescindere. Ammetto di aver goduto un sacco quando PD e FI hanno preso decisamente meno del M5S, ma perchè ero stufo di loro e il M5S mi sembra tutt’ora imparagonabile a livello di correttezza. Ma da qua a dire che sono tutti onesti o a definirmi grillino c’è un abisso. Ma ripeto, fai pure! Devi essere almeno intelligente come un bimbo delle elementari per attirare la mia attenzione, di te non mi preoccupo.

          • Mario Rossi SV

            Vedi sei grillino e come tutti i grillini sei c…….

          • Andrea

            competente? costruttivo? conformista? competitivo? caramellato? COMPASSO? CHIASSOSO? CICCIONE? ahahah

          • Mario Rossi SV

            fa rima con simpaticone…

          • Gianluca Boldrini

            perchè è un qualunquista, saccente e presuntuoso, convinto di essere simpatico e soprattutto convinto di essere intelligente. Per fortuna esiste il comando blocca che non ti fa vedere i commenti di certi individui. Adesso vedrai con che originalissima e fine battuta risponderà, io purtroppo me la perderò

          • Mario Rossi SV

            Eccolo qua tutti raccolti i grillo-sinistroidi come al capezzale di un ideologia morente, piagnucolate perdenti.

    • coD77

      E’ un pagliaccio ma la gente ha la memoria corta:
      https://thevision.com/politica/patriottismo-lega-salvini/

      • Mario Rossi SV

        Un sito più in-credibile non esiste?

        • lucanab83

          Non si tratta di siti o fonti si tratta di virgolettati dettati dalla voce del senatùr…che con tutto il rispetto solo al nord prendeva il 14 %. I seguaci anziani gli conosciamo bene tutti, e pure loro hanno ricoperto delle ottime cariche in passato dato la reputazione, e infine i giovincelli e uno tra i molti ns ministro oggi, che erano messi in prima linea con manifestazioni contro lo stato italiano. Ebbene, tutta questa marmaglia ha costruito il proprio futuro a sputando e nn solo, contro tutte le istituzioni italiane. Questa è STORIA COMTEMPORANEA…STUDIA CAPRA

          • Mario Rossi SV

            Tanto per iniziare capra sarà tua sorella o qualche altro della tua famiglia. Vuoi che ti ricordi quello che facevano e dicevano i comunisti italiani prima della caduta del muro? Budapest, Praga e tanti altri con milioni di morti? I loro seguaci nel corso degli anni hanno cambiato nome e segretario svariate volte nel tentativo di rifarsi una verginità, ma no a te piace di più Salvini. Caro mio studia tu, che a me vien da ridere…

          • lucanab83

            Capra è un termine che uso spesso sia a mia sorella che anche ad altri, lo trovo più elegante che dire ignorante…poi se preferisci ignorante ne farò tesoro. Ritornando alla questione la storia, non capisco che c’entrano i morti e sepolti comunisti ormai estinti con il riconoscimento che Salvini in passato abbia avuto atteggiamenti e pensieri al quanto ambigui sia per il tricolore sia per le istituzioni sia per la patria. Visto che continui a ignorare l’ argomento non posso fare altro che darti dell’ignorante!!! Per me rimani un miserabile ( colui che è ha bisogno di compassione )

          • Mario Rossi SV

            E tu un c……..

        • lucanab83

          Questo forse più incredibile https://youtu.be/tlP2qMGIuP0

          • Mario Rossi SV

            Farci vedere Bossi all’età sella comunione credi sia coerente con quello che scrivi? Dov’è il Salvini che continui a nominare fonte di incubi nelle tue notti insonni?

          • lucanab83

            Salvini come molti altri senatori e parlamentari di oggi ho spiegato che erano in prima linea a manifestare da attivisti…la matrice è quella

          • Mario Rossi SV

            Si, la matrice terroristica, come Battisti…

          • lucanab83

            Inutile più scrivere a farti ragionare, facevi più bella figura a scrivere che nn ti interessa il passato del ministro e che ora sta’ facendo bene. Accusato di vidipendio e ora ministro, è un po’ come l’autista del bus, con precedenti per guida in stato di ebbrezza e poi guida il bus. Ti sta’ scrivendo un sostenitore del 23 marzo non un finto di destra!!!

  • Mario Camozzi

    a quei ragazzi conferirei la medaglia (forse d’oro) al valore civico. sarebbe il riconoscimento più logico ed opportuno.