20 Commenti

Cremonese - Brescia, attimi di
tensione in via Brescia prima
del derby, ma nessun ferito

Una giornata che ha vissuto momenti di tensione, quella del derby tra Cremonese e Brescia, ma che si è risolta fortunatamente senza grosse conseguenza. Dopo che le scuole erano state fatte uscire alle 11.00, la stazione era presidiata dalle Forze dell’Ordine già a partire dalle 11.30, circa un’ora prima dell’arrivo previsto dei tifosi bresciani e due prima del secondo. Sempre nel piazzale della stazione si dovevano fermare i bus dei supporters delle Rondinelle. Un piazzale che è stato chiuso alle auto, con gli agenti di Polizia Locale che stanno invitando i possessori delle auto parcheggiate a spostare i propri mezzi dalla zona.

Qualche coro all’arrivo dei fan bresciani in stazione. Fan che sono stati scortati subito allo stadio Zini senza che accadesse nulla di particolare (guarda IL VIDEO dell’arrivo in stazione a Cremona). Blindata anche la zona intorno allo stadio, con uno spiegamento di forze non indifferente (Nel video l’arrivo allo stadio dei tifosi del Brescia – immagini di Francesco Sessa).

Foto Sessa

Attimi di tensione si sono invece verificati in zona porta Venezia ed in particolare in via Brescia dove alcuni bresciani che si stavano recando allo stadio con la propria auto, hanno sbagliato strada e hanno incrociato nei pressi di un bar alcuni supporters della Cremonese. A questo punto sono volati insulti tra le due fazioni e si è verificato il lancio di alcune bottiglie, ma nessuno è rimasto ferito. (Guarda IL VIDEO di porta Venezia).

Foto Sessa

Al termine del match, infine, i tifosi ospiti sono stati fatti defluire per primi e scortati in stazione, senza che, al momento, si siano più verificati momenti di tensione o disordini. In ogni caso, la stazione è stata presidiata in modo imponente da parte delle forze dell’ordine.

foto Sessa

foto Sessa

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti
  • Furio1981

    Che meraviglia tutto ciò per una partita di calcio… del GIOCO del calcio… meritiamo l’estinzIone

    • Illuminatus

      Ha ragione al 1000 per cento.

    • maria

      condivido questi sono incivili…… Polizia in tenuta antisommossa……vergogna….

    • Roberto

      Effettivamente chi abita in quella zona é a volte sottosequestro, deve stare attento ad uscire e ad rientrare oltre al fatto di lasciare l auto in strada

  • Mario Rossi SV

    Scusate…ma oggi alle 17 era previsto il parente povero del Commissario Montalbano…che fine ha fatto?
    https://www.cremonaoggi.it/2019/04/27/pd-il-segretario-nicola-zingaretti-a-cremona-il-4-maggio-per-galimberti/

  • Elio

    Comunque i deficenti tifano solo il calcio e solo nel calcio succedono casini. In piu le doneniche che giocano ci sono sempre blocchi e viabilità deviata,anche per chi va in bici ed io in bici devo sempre allungare la strada.

  • Romualdo Balocci

    Ma pensa te tanti soldi spesi per i poliziotti presenti,disagi per i cittadini e tutto per cosa? una partita di calcio cioe’ il nulla assoluto

    • Elio

      Esatto,i poliziotti avrebbero di meglio da fare ed io con la mia famiglia la domenica passiamo sempre in zona stadio in bici e dobbiamo allungare la strada se giocano a calcio. Come sport devo dire che è l unico che condiziona in male il mio stile di vita. Forse con una seria repressione dei violenti la cosa andrebbe un po meglio ma bisogna vedere i giudici che ne pensano a riguardo

      • Gianluca

        Io abito proprio lì a fianco. Sicuramente c’è il disagio del blocco del traffico, ma entro ed esco da casa con qualsiasi mezzo quando e come voglio. Ci mancherebbe anche che me lo impediscano.

        • Elio

          Io in bicicletta per passare da via brescia per andare in via persico e viceversa sono bloccato dai vigili e devo fare il giro per via mantova perche non sono residente

          • Gianluca

            In bici non hanno mai fermato nessuno. Mi sembra molto strano. Che poi uno non ritenga di passarci è un altro discorso. Solo in auto si viene fermati ed invitati a fare il giro, se non si è residenti.

          • Illuminatus

            Ho capito, è chiaro, ma non siamo in guerra!!

          • Elio

            Io e la famiglia si,quando da via persico devo passare le transenne per andare in via brescia zona penny ed famila. Avrò la faccia sospetta…

      • Andrea sindaco

        Domenica? Strano si gioca di sabato

    • Illuminatus

      Quello che stupisce è quante persone ritengono normale tale situazione.

    • Andrea sindaco

      Infatti usiamo la polizia per delle belle manifestazioni ….

  • Simone

    Per come si comportano le tifoserie di tutte le squadre, siano essi di serie A, B, C, Dilettanti, per quanto mi riguarda potrebbero farlo estinguere questo sport inutile. Le aziende che sponsorizzano le squadre potrebbero deviare i soldi ai propri dipendenti invece di fargli sempre il conto sul pelo che si “spreca” (secondo loro) in produzione e cercando di abbassare sempre più gli stipendi. Poi il fatto che uno tifa una squadra e se incrocia quello che ne tifa un’altra e si becca mazzate questo proprio non lo capisco

    • Elio

      Concordo in pieno

  • Romolo

    Posto che non ero tra gli spettatori della partita ieri, vorrei evidenziare che non è successo nulla al di fuori della cronaca sportiva e che forse anche i non interessati potrebbero mostrare un po’ più di rispetto e pazienza, verso la passione di 10.000 cremonesi che una volta ogni 15 giorni desiderano recarsi allo stadio, sopportando deviazioni del traffico, dispiego di polizia e cori…
    Faccio notare che non esiste alcun altro evento che attira 10.000 persone con cadenza regolare bisettimanale (talvolta sabato e talvolta domenica), a qualcuno interesserà pur che sia ben organizzato sia da parte degli enti pubblici che privati…

  • coD77

    Ma la macchina civile col lampeggiante è della digos?