Cronaca
Commenta5

Scarsa illuminazione per pedoni e bici in viale Po: già raccolte 600 firme

Sono già 600, in pochi giorni, le firme raccolte dai residenti di viale Po in merito ai problemi di illuminazione delle piste ciclopedonali del viale, che si riscontrano da quando sono stati istallati i nuovi punti luce. Solo nella giornata di domenica, durante la Festa di S. Omobono, presso il tavolo in via Adda sono state raccolte oltre 350 firme.

“I tanti firmatari hanno soprattutto evidenziato grande preoccupazione per le condizioni delle piste pedonali, totalmente al buio nelle ore serali” sottolinea il gruppo dei residenti in una nota. “La circolazione dei pedoni, in gran parte anziani, è resa ulteriormente pericolosa dalle condizioni disastrose dei marciapiedi che, in numerosi punti, risultano gravemente dissestati.

Considerato il grande successo che l’iniziativa ha riscosso fra la popolazione, il gruppo promotore della petizione procederà nei prossimi giorni al deposito delle firme presso il protocollo del Comune unitamente alla richiesta d’incontro con l’amministrazione comunale”.

© Riproduzione riservata
Commenti