Cronaca
Commenta

Ritardo asfaltatura via Persico, Aem:
"Problema tecnico ora risolto"

Sono ricominciate questa mattina, dopo una settimana di sosta, le operazioni per il rifacimento del manto stradale in via Persico, tra via santa Cristina e l’inizio di Persichello, dove da giorni alcuni residenti lamentavano lo stop dei lavori con coseguente accumulo di polvere fin dentro le abitazioni.

Questa mattina l’impresa sta completando la rimozione del vecchio asfalto ed entro la giornata dovrebbe essere posato il primo strato.

In questo tratto di via Persico però continua ad esistere il problema degli eccessi di velocità. Come testimonato da alcuni residenti che questa mattina assistevano ai lavori, i semafori che dovrebbero limitare la velocità ai 50 all’ora in realtà non lo fanno.

AGGIORNAMENTO – A spiegare il motivo del ritardo interviene Aem Cremona, con una nota: “A causa di un problema tecnico presso l’impianto di produzione dell’asfalto che non ha permesso la consegna del prodotto per completare le asfaltature, nostro malgrado, non si è potuto procedere al completamento dei lavori in via Persico ed in via Bosco, generando ritardi sui lavori programmati.

In data odierna, domani sabato 13 novembre e lunedì 15 novembre, la ditta appaltatrice sarà impegnata nelle lavorazioni di fresatura e asfaltatura in corrispondenza di via Persico. E’ in corso la riprogrammazione delle tempistiche di intervento su via Bosco, delle quali sarà nostra cura informare tempestivamente la cittadinanza. Aem si scusa per il disagio arrecato ringraziando per la collaborazione”.

© Riproduzione riservata
Commenti