Cronaca

Controlli interforze: 90 persone
identificate, due segnalazioni

FOTO D'ARCHIVIO

Controlli straordinari interforze, nella serata di ieri, 8 febbraio da parte di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale di Cremona, su disposizione del Questore e nell’ambito delle decisioni assunte in sede di Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal  Prefetto.

Identificate 90 persone, delle quali numerose gravate da precedenti di polizia e controllati 4 esercizi pubblici. Due persone sono state segnalate all’autorità amministrativa, una delle quali per detenzione di sostanze stupefacenti e l’altra per violazione delle norme del Codice della Strada relative al sorpasso.

L’operazione si inserisce all’interno del monitoraggio preventivo delle aree cittadine di maggior degrado, in cui particolari condizioni di disagio e marginalità facilitano l’insorgere di fenomeni di devianza e illegalità diffusa. Obiettivo del controllo interforze è di deterrenza e repressione di possibili condotte criminali, anche in risposta alla domanda di sicurezza avanzata dai cittadini.

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...