Morte di Luca, il ricordo
dei compagni al Torriani

Leggi anche:
La tragica morte del giovanissimo Luca Barba, stroncato da un malore a scuola durante l’ora di educazione fisica, all’età di 14 anni, ha lasciato una scia di dolore, che il giorno dopo sfocia nel ricordo.
Così all’Iis Torriani, amici e compagni di classe hanno voluto ricordarlo, allestendo nell’atrio un angolo in sua memoria, dove c’è chi lascia fiori, chi lettere. “Hai toccato il cielo, come tu mi hai detto che volevi fare”: parole dolci e struggenti, che campeggiano su una di queste missive, tutte scritte a mano.
“I momenti belli passati con una buona persona non si dimenticano mai”, si legge su un’altra lettera, breve ma intensa. “Ti ho voluto bene fin dal primo giorno”, scrive un altro compagno. E così, la memoria si srotola tra le pagine strappate di quaderni e Block notes, in un ricordo dolce e struggente.
La scuola, già dalla giornata di oggi, martedì 11 febbraio, ha intanto attivato un servizio di supporto psicologico per gli studenti, che dovranno affrontare questo difficile momento.
Laura Bosio