Cronaca

La Ciocco lancia raccolta
fondi per spese mediche

Raccolta fondi per Digiu, il giovane dipendente della Ciocco aggredito lo scorso 22 febbraio in piazza Roma, mentre cercava di allontanare alcune persone moleste.

A lanciarla sono i titolari stessi del locale, che su Gofundme chiedono un contributo per aiutare il giovane nel suo percorso di recupero, dopo “un gesto violento e non giustificato” che “ha cambiato la percezione di tutti noi, ma soprattutto ha cambiato la vita di un nostro caro amico”.

Era quasi l’orario di chiusura quando il 36enne, che a causa di questo episodio ha perso l’occhio sinistro, è stato preso di mira dal gruppo di giovani, la cui identificazione è tutt’ora in corso da parte delle forze dell’ordine. Quattro o cinque persone, secondo quanto raccontato dai testimoni, che si sono avventate contro l’uomo colpendolo con calci e bottigliate al volto. La violenza è continuata anche dopo che il giovane è finito a terra. Poi i malviventi si sono dati alla fuga.

“Come amici e concittadini, è nostro dovere fargli sentire il nostro appoggio, e affiancarlo in questo processo lungo di recupero, attraverso un percorso clinico adeguato” sottolineano ancora. L’obiettivo è “aiutare lui e la sua famiglia a coprire le spese mediche”. Finora sono stati raccolti circa 5mila euro.

PER CONTRIBUIRE

LaBos

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...