Mistero su identità della famiglia francese morta in A21, ma spunta testimone

Chi sono i francesi tragicamente morti nello spaventoso rogo che ha interessato l’autostrada A21? E’ ancora mistero sull’identità dei cinque cadaveri irriconoscibili a causa delle fiamme, sebbene le autorità siano riuscite a risalire al nome dei proprietari della Kia Sportage sulla quale la famiglia stava viaggiando, un uomo e una donna francesi residenti probabilmente in Provenza. A raccontarlo è il Corriere della Sera, che rende noto come la Procura di Brescia e la Polstrada siano in contatto con le forze dell’ordine di Ventimiglia e con il consolato.
Resta infatti da capire se le vittime delle fiamme siano proprio gli intestatati dell’auto, tanto più che alcuni familiari, contattati dagli investigatori, dicono di non sapere quali programmi avessero o dove si possano trovare di preciso.
Secondo quanto riporta il Corriere, ci sarebbe anche un testimone, che ha raccontato agli inquirenti di averli incontrati la notte del 31 dicembre in piazza della Loggia a Brescia per festeggiare il Capodanno: due adulti, una ragazza e due bambini. Il testimone avrebbe raccontato di averli incontrati e di ricordarli perché gli avrebbero anche rivolto la parola chiedendogli informazioni sul pagamento parcheggio. L’uomo racconta di averli aiutati e di averli visti pagare con un bancomat e che avevano proprio una Kia Bianca.
Gli inquirenti stanno quindi indaganto sull’utilizzo del bancomat in quel parcheggio e visualizzando le immagini delle videocamere della struttura, per poter eventualmente identificare l’auto e i soggetti in questione, ma lanciano anche un appello alla cittadinanza, chiedendo se qualcuno possa averli visti nei giorni precedenti l’incidente.
lb