Ora è ufficiale, Youssef Maleh è grigiorosso
Youssef Maleh è ufficialmente un nuovo rinforzo per la Cremonese, arrivato in prestito dal Lecce con obbligo di riscatto. Il centrocampista, ex Empoli, riabbraccia mister Davide Nicola
Leggi anche:
Mancava solo l’ufficialità, ora è arrivata: Youssef Maleh rinforza il centrocampo grigiorosso. Ecco il comunicato ufficiale del club: “U.S. Cremonese comunica di aver acquisito con la formula del prestito fino al termine della stagione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni i diritti alle prestazioni sportive di Youssef Maleh dalla società U.S. Lecce”.
Il classe 1998 ritrova mister Davide Nicola: i due avevano già lavorato insieme nella stagione 2023/2024 a Empoli: 17 presenze sulle 18 possibili dalla 21ª giornata in poi. Per questo motivo Maleh era già stato chiesto dall’attuale allenatore grigiorosso in estate, ma dopo il nulla di fatto, il centrocampista era rimasto a Lecce.
Centrocampista nato a Castel San Pietro Terme (Bologna) il 22 agosto del 1998, dopo aver concluso il proprio percorso di crescita nel settore giovanile del Cesena si affaccia al calcio dei grandi con il Ravenna nel 2017 per poi vincere i playoff di Serie B in maglia Venezia nel 2021. A partire da quell’anno si afferma in Serie A scendendo in campo con Fiorentina, Empoli e Lecce: in totale vanta 117 presenze nel massimo campionato, di cui nove nella stagione in corso. A livello internazionale rappresenta il Marocco, con cui ha esordito nel 2023. Il numero di maglia scelto è il 29.